CLICK HERE FOR FREE BLOG LAYOUTS, LINK BUTTONS AND MORE! »

sabato 11 febbraio 2012

Ce la posso fare

E quando ti ritrovi a fare ginnastica davanti alla televisione capisci che la tua vita sta prendendo una piega sbagliata.

Quello della linea, veramente, non è mai stato un grosso problema per me. Il che non significa che io sia una silfide, tutt'altro: una volta mi hanno persino detto che quando cammino sembro Angela Merkel. Che non è esattamente il mio modello ideale di donna. (E il fatto che a dirmelo sia stata mia nonna rende la cosa ancora più drammatica)
E' che a me piace mangiare e se devo scegliere tra una cosa piena di calorie ed una più magra, 99 su 100 scelgo quella che fa più ingrassare. Perchè in fondo per quanto riguarda il mio aspetto sono abbastanza soddisfatta e non me ne frega tanto di entrare in un vestito taglia 42, perchè per fortuna i negozi che io frequento vendono anche la 44 o persino la 46.
Comunque. Oggi, quando mia mamma mi ha detto che sono dimagrita, sono andata a pesarmi dopo non so quanti mesi che mi tenevo lontana dalla bilancia -ve l'ho detto che non me ne frega(va).
Così mi sono avvicinata a lei con ancora le parole di mia mamma nelle orecchie, carica di ottimismo e lei, dal canto suo, cosa fa? Mi segnala che sono ingrassata di non so quanto! Per la prima volta la bilancia mi ha lasciato veramente interdetta!
Signore, sfioro i 70 kg. E stavolta la solita solfa che sono alta non attacca. Qui c'è da prendere qualche misura non dico drastica, ma almeno risolutiva. Quindi da oggi comincio "la dieta", senza neppure aspettare il proverbiale lunedì perchè davvero è tempo di rientrare entro la mia barriera psicologica dei 65 kg, il limite massimo che mi sono data.
Naturalmente niente di esagerato: dico giusto addio ai dolci dopo i pasti e a merenda, ahimè, e dico addio a quelle morbide torte che ogni tanto preparo. Però so che sarà dura trattenere la mia golosità.
Quindi in bocca al lupo a me, quando i dolci in dispensa mi tenteranno, tornerò a leggere questo post di belle speranze (ma anche solo il titolo) e riuscirò a mangiarmi soltanto una triste carota. 

0 commenti:

Posta un commento